AL VIA LE SETTIMANE DELLO SPORT ALLA ‘SCUDERIA I MANDORLI’


Iniziate già dal 21 gennaio le settimane dello sport 2019 nella Scuderia I Mandorli di Avezzano e termineranno alla fine di febbraio. Coinvolte la maggior parte delle scuole primarie di Avezzano. E’ il 10° anno consecutivo, a conferma della serietà e della professionalità del team e della presenza sul territorio.

E’ uno dei momenti più interessanti dell’anno per noi, come confronto con piccoli potenziali futuri cavalieri e amazzoni e di lavoro sul nostro territorio. È proprio attraverso la scuola e questo progetto che le bambine e i bambini hanno l’opportunità di provare una disciplina che poi può diventare la loro scelta di pratica sportiva” dichiara Velia Angelini, una delle istruttrici della Scuderia i Mandorli e nota amazzone di salto ostacoli.

Il progetto, studiato nei minimi dettagli, accoglie le scuole e regala ai piccoli protagonisti una vera e propria “full immersion” nel mondo dell’equitazione, attraverso lezioni teoriche e pratiche con le preparatissime ponies della scuderia e la professionalità del suo team.

La Scuderia i Mandorli, un’eccellenza nella Marsica, in Abruzzo e in tutto il centro Italia, molto seguita sui social (https://www.facebook.com/Scuderiaimandorli/) è una realtà sportiva di  professioniste pluripremiate, presente sul territorio da oltre 15 anni e sempre più in crescita,  sia per il numero degli iscritti alla scuola di equitazione che per l’attività delle gare di salto ostacoli a livello nazionale ed internazionale  che per la doma e l’addestramento, incentrato tutto sul rispetto del cavallo e del suo benessere.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24