ALLA ASD THE SOUL FLIES ACCADEMY DANCE DI CARSOLI ARRIVA LA MAESTRA ANTONELLA DI PROSPERO DOCENTE DI DANZA CLASSICA


Una nuova figura professionale arriva alla asd The Soul Flies Accademy Dance di Carsoli, che si aggiunge ai quattordici già presenti, stiamo parlando della straordinaria maestra di danza classica Antonella Di Prospero. La maestra Di Prospero dirigerà il corso di danza classica tutti i giovedi. La maestra Di Prospero nasce a Roma, inizia gli studi di danza all’età di dodici anni formandosi in strutture private (CID) – R.Greco – Arte & Balletto.
A diciotto anni conosce la Danza Contemporanea ( Graham – Horton – Limon – Canningham ) e la approfondisce fino a farne una sua essenze di studi e di lavoro.Si specializza nell’insegnamento della danza classica , sbarra a terra e Fisiotecnica. Studia presso la Graham School di New York, approfondisce gli studi con stage e Master presso l’American Ballet, seminari annuali con Pina Baush presso Whupperthal.Effettua stage di contemporaneo con Milena Zullo, F.Monteverde, M.Pogliani, D.Verga, M.Bigonzetti, e danza classica con M.Trajanova, V.Lintinov, D.Ganyo, R.Streiner, L.Fanetti, Nel 1996 firma la coreografia e l’aiuto regia nella commedia “NAPOLITUDINE” di E.Avorio, dove partecipa come danzatrice solista e corista.Collabora con varie compagnie teatrali come consulente alle coreografie e aiuto alla regia. Dal 1996 lavora presso la “Maison de la danse” di Roma, diretta dall’Etoile Denys Ganio nella qualifica di insegnante di sbarra a Terra e Fisiotecnica. Nel 1997 lavora con la compagnia di Operettta ” Teatro Insieme ” diretta da Lando Buzzanca ne ” La Vedova Allegra ” come danzatrice, attrice (Sylviane) e corista. Dal 1998 collabora con ” La Piramide Dancestudio ” diretta da Marc Aurelio nel ruolo di insegnante di sbarra a terra e danza contemporanea. Nel 1999 partecipa alla commedia di G.Francione ” La Scuola dell’Estasi ” come attrice. Dal 2000 al 2015 insegna presso il ” Balletto di Roma ” sbarra a terra e Classico. Nel 2002 collabora con la Compagnia ” Il Cilindro ” diretto da Pino Cormani come coreografa nel ” Il Gobbo di Notre Dame ” e ” Aria di Napoli “. Dal 2015 insegna presso la scuola di danza ” DANZARMONIA” di Roma in qualità di docente di Danza Classica.
 La danza classica è fondamentale, e basilare, per la crescita di ogni ballerino. La danza classica richiede una postura più possibile corretta: questo fattore fisico aiuta a prevenire i comuni difetti di atteggiamento della schiena, tipici in giovane età. Infine, ma non certo meno importante, la disciplina è indicata in caso di piedi piatti o di crescita ineguale degli arti.     

 

( Cicchetti Ivan )

 

 

Commenti Facebook

About J P

Avatar