Amazon apre e assume in provincia di Rieti. Ecco come candidarsi


Passo Corese è una frazione di 6480 abitanti del comune di Fara in Sabina in provincia di Rieti. E’ lì che il colosso americano Amazon aprirà uno stabilimento responsabile del commercio in tutto il Sud-Italia.

A Castel San Giovanni (Piacenza), centro italiano di coordinamento di Amazon, lavorano già 1300 persone, tutte assunte a tempo indeterminato, con contratto diretto.

La procedura per la selezione dello stabilimento del reatino sarà rigorosa e uguale per tutti: la prossima primavera Amazon raccoglierà le candidature attraverso le tre agenzie interinali autorizzate, che sono Gi Group, Adecco e Manpower.

Raccolti i curriculum vitae, responsabili di Amazon li scrutineranno uno ad uno. L’80% delle posizioni aperte riguarderà il magazzino, per cui verrà richiesta un’ottima conoscenza della lingua italiana. Faranno sapere dal colosso americano: inutile cercare scorciatoie e ‘conoscenze’, la selezione sarà direttamente curata dal personale dell’azienda. Ok alla segnalazione da parte di membri interni all’azienda.

Se si è interessati a ruoli manageriali è già possibile consultare la sezione ‘My Jobs’ sul sito amazon.com, invece per le posizioni di magazzino nello stabilimento del reatino bisogna aspettare la primavera e tenere d’occhio il sito della compagnia e delle agenzie interinali su citate.

 

Redazione

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24