AMFI E AIGA AVEZZANO INSIEME PER L’ERASMUS+


Una partnership per la formazione e il perfezionamento delle conoscenze, degli studenti europei, del sistema legale italiano è stata stipulata tra l’Associazione Nazionale Giovani Avvocati sezione di Avezzano (AIGA) e l’Agenzia per la Mobilità e la Formazione Internazionale (AMFI). L’accordo, che si inquadra nel progetto Erasmus, prevede l’accoglienza nella Marsica di studenti universitari laureandi in legge per svolgere delle pratiche professionalizzanti nel settore.  Quest’anno la AMFI ha trovato nell’AIGA un partner indispensabile per accogliere le numerose richieste degli studenti provenienti da atenei europei di eccellenza come la “1 Decembrie 1918” University of Alba Iulia, Romania.

Attraverso questa esperienza di formazione, i partecipanti potranno conoscere più da vicino il sistema legale italiano e la cultura del nostro territorio. Un vero e proprio scambio culturale e professionale che costituisce una ricchezza per i tutti partner coinvolti. “Abbiamo raccolto con entusiasmo la proposta di collaborazione della AMFI International – ha sostenuto il presidente dei giovani avvocati, Luca Sanità – perché riteniamo che oltre a rappresentare un’occasione per gli studenti stranieri sarà un’occasione importante per il nostro tessuto sociale e professionale in quanto gli studi legali che aderiranno al progetto si confronteranno con nuove sfide che ad oggi l’avvocatura deve accettare per inquadrarsi in un sistema integrato europeo”.

Ai fini dello svolgimento della predetta attività di ricerca l’ AIGA  metterà a disposizione le proprie strutture, per lo svolgimento di attività didattiche integrative finalizzate al completamento della formazione accademica e professionale di tirocinanti. Per gli interessati ai progetti della AMFI nelle città di Avezzano e Celano possono seguire la pagina FB dell’organizzazione: https://www.facebook.com/Erasmus.Mobility.Italy/.

Per chiunque volesse entrare nel network di partner locali della AMFI International può contattare la dott.ssa Cristina Nucci, Erasmus+ Incoming Coordinator allo 0863 79 02 71 o su project@amfinternational.org. P

er tutte le attività dell’AIGA Avezzano è possibile consultare la pagina facebook dell’associazione https://www.facebook.com/Aiga-Sezione-Avezzano-328169170940862/.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24