ANGELO PELLEGRINO NOMINATO DIRETTORE GENERALE DEL FONSAP

Angelo Pellegrino, Direttore dell’Officina dei Sapori-Cescot e Coordinatore della Fiesa Confesercenti Regionale d’Abruzzo, membro della Presidenza e della Giunta nazionale della Fiesa, è stato nominato Direttore Generale del FONSAP, Fondo Nazionale per l’Assistenza Sanitaria Integrativa dei lavoratori de delle aziende di panificazione e attività affini, con Sede a Roma.

Il FONSAP è stato costituito da ASSOPANIFICATORI Confesercenti, dalla FIPPA, dalla FLAI-CGIL, dalla FAI-CISL e dalla UILA-UIL.

Angelo Pellegrino ha maturato una grande esperienza nel mondo delle imprese dei settori alimentare, agroalimentare ed enogastronomico. Il suo lungo lavoro all’interno delle maggiori Organizzazioni d’impresa nazionali e la sua conoscenza delle problematiche del settore specifico della panificazione ha determinato la sua nomina, avvenuta con voto unanime di tutti i componenti il Consiglio di Amministrazione, lo scorso quattro ottobre.

Pellegrino vive ad Avezzano; ma opera nell’intero Abruzzo ed in tutte le altre regioni, assicurando alle imprese assistenza tecnica altamente qualificata.

Il FONSAP, presieduto da Guido Majrone, Segretario nazionale della UILA-UIL, ha lo scopo di garantire, ai lavoratori iscritti, nonché alle parti datoriali, titolari, soci e familiari i cui lavoratori dipendenti siano tutti iscritti al fondo, lavoratori a tempo determinato con durata del rapporto di lavoro inferiore a nove mesi nell’anno solare e pensionati che siano già stati iscritti al fondo per almeno cinque anni e che all’atto del pensionamento ne facciano richiesta, trattamenti di assistenza sanitaria integrativa.

Pellegrino, secondo quando previsto dallo Statuto di FONSAP e dalle raccomandazioni del C. di A., dovrà occuparsi della direzione generale, avere rapporti con le Associazioni datoriali e con i Sindacati dei lavoratori per uno sviluppo armonico degli scopi sociali.

 

About Redazione - Il Faro 24