ARRIVA LA “FESTA DELLA MUSICA”2019: APPUNTAMENTO VENERDÌ 21 GIUGNO AL CASTELLO PICCOLOMINI DI CELANO


Venerdi 21 giugno, in tutta Europa, si svolgerà l’annuale appuntamento con la Festa della Musica, importante iniziativa di cultura e spettacolo che coincide, oramai dal 1982, con il giorno del solstizio d’estate. Nata in Francia, la manifestazione si svolge contemporaneamente in tutte le principali città europee. Anche la Marsica, la provincia di L’Aquila e l’Abruzzo festeggeranno ovviamente la musica.
L’Associazione regionale cori d’Abruzzo infatti, ha organizzato cinque concerti in tutta la regione: due a Pescara, uno rispettivamente nel capoluogo abruzzese e a Teramo ed uno nella meravigliosa cornice del Castello Piccolomini di Celano.

Tutti i concerti si terranno contemporaneamente alle ore 21. Responsabile della festa dedicata alla musica, per la Marsica è il M° Tiziana Buttari, vice presidente dell’Arca presieduta da Gianni Vecchiati e fondatrice di Musicomania. Questi i cori che si esibiranno venerdì 21 giugno alle 21 al Castello Piccolomini di Celano:la Corale Polifonica avezzanese  “Marsi Cantores” diretta da Tiziana Buttari,il Coro “Piana del Cavaliere” di Carsoli diretto da Beatrice Minati, la Schola Cantorum “Vincenzo De Giorgio” di Scurcola Marsicana diretta da Monica Tortora, il coro “Decima Sinfonia” di Pescasseroli diretto da Anna Tranquilla Neri e il coro femminile “ClariCantus” di Atri diretto da Szilvia Komaromi.

Questa ricorrenza è un’iniziativa lodevolissima sotto ogni profilo -dichiara entusiasta Tiziana Buttari, responsabile Marsica della festa dedicata alla musica– vi aspettiamo in tanti nello splendido castello celanese per trascorrere insieme una serata magica“.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24