Arti Marziali, 40 atleti marsicani a Celano per il passaggio di cintura (FOTO)

Giovedì 22 giugno 2017, presso il palazzetto dello sport di Celano, sono stati ospiti del Centro Italia Nuoto quaranta atleti di tre Associazioni – l’Asd Csr Ju Jitsu Italia Avezzano, l’Asd Ju Jitsu Winner Team De Clemente FM Avezzano e l’Asd Il Salice Surcola Marsicana – i quali hanno sostenuto gli esami per il passaggio della cintura, ognuno per la propria disciplina!

Gli atleti hanno dato vita, attraverso la dimostrazione delle metodiche e delle tecniche apprese, ad uno spettacolo vivace con continue dimostrazioni delle loro abilità.

Grazie alla diversità degli stili e delle discipline (il Judo ed i vari stili di Ju Jitsu), i protagonisti si sono dimostrati eccellenti in tutta la loro espressività ed hanno entusiasmato il pubblico presente.

I ragazzi del Il Salice, diretti dall’Istruttore Silverio Spurio, hanno dimostrato la loro capacità al combattimento, non a caso sono andati ripetutamente a podio negli ultimi tornei disputati in Umbria e Marche.

I ragazzi del Csr Ju Jits Italia, diretti dal M° Stefano Gentile, si sono fatti apprezzare per la loro capacità nel Duo Games e nei Kata (figure che riproducono un combattimento virtuale, propedeutico a quello reale).

Gli atleti della Ju Jitsu Winner Team De Clemente FM, diretti dall’Allenatore Fabio Di Profio, hanno dimostrato tecniche di autodifesa che si possono apprendere ad ogni età!

La dirigenza ed i Tecnici delle tre società che preparano i ragazzi nelle strutture della Fintess Body & Soul a Cappelle Dei Marsi e del Centro Italia Nuoto che svolge l’attività al palazzetto dello sport di Celano, nonché nella Palestra del M° Stefano Gentile ad Avezzano, hanno espresso tutta la loro soddisfazione per i brillanti risultati tecnici coordinativi acquisiti dai ragazzi, che poi li portano ad esprime in modo eccellente la loro capacità marziale.

Fonte @MarsicaSportiva.it

 

 

 

About Redazione - Il Faro 24