Avezzano, arti marziali gratuite per ragazzi dai 5 ai 13 anni


Nobile  iniziativa nel mondo delle Arti Marziali. CAMPAGNA PROMOSSA DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI,MINISTERO DELLA SALUTE E CONI

La Palestra Koryu’ Dojo Avezzano  E’STATA ACCREDITATA PER LA SEGUENTE INIZIATIVA: In base alla Convenzione firmata tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il CONI e all’Accordo di collaborazione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero della Salute ed il CONI, per promuovere iniziative per la diffusione della pratica sportiva e motoria quale strumento di tutela della salute e del benessere psico-fisico dei bambini, è stato implementato il progetto denominato “CONI RAGAZZI” .

“CONI RAGAZZI” mira a declinare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti ed a fornire un servizio anche sociale alla comunità, costituendo un importante tassello del sistema educativo in aree di disagio sociale ed economico; inoltre, intende supportare le famiglie che, per le difficili condizioni economiche in cui versano, non potrebbero sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica, promuovendo al contempo uno stile di vita attivo e sano.

Il Progetto prevede l’erogazione del servizio di attività sportiva pomeridiana, per la durata di circa 19 settimane, OFFERTA GRATUITAMENTE a bambini di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, attraverso le Associazioni\Società sportive accreditate. La scadenza delle adesioni al progetto per le Famiglie è fissato per il 20 Gennaio 2017 alle h 17,00. La “Koryu’ Dojo di Avezzano, diretta dal Maestro di Ju Jitsu Fernando Gemini,non è nuova ad attività volte al sostegno sociale e comunitario, infatti ha svolto e svolge numerose iniziative contro la violenza sulle donne, il bullismo, la conoscenza e prevenzione sulle sostanze stupefacenti, tramite convegni ed attività diverse mirate alla sinergia tra sociale ed Arti Marziali.

Tutte le informazioni potranno essere reperite presso il sito www.coniragazzi.it o presso la segreteria della Palestra Koryu’ Dojo Avezzano – Via Cavalieri di Vittorio Veneto,24 – 67051 Avezzano (AQ).

coni

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fonte MarsicaSportiva.it

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24