Avezzano, buona la prima! 2-0 a Sansepolcro

Dopo la vittoria nel derby con L’Aquila, l’Avezzano Calcio ottiene un’altra importante vittoria a Sansepolcro nella prima giornata del campionato di Serie D, girone G. I biancoverdi, al cospetto di una squadra ostica e volenterosa, hanno saputo imporsi più o meno agevolmente controllando la partita dall’inizio alla fine. Le reti che hanno deciso la gara portano la firma di Orlando Aquino (un gioiello sotto l’incrocio) e di Davide Leto su un rigore procurato dallo stesso ex Crotone.

AVEZZANO SOLIDO, PERLA DI AQUINO – Pino Tortora conferma per dieci undicesimi la formazione che ha sconfitto L’Aquila una settimana fa con la sola eccezione di Aquino al posto di Luca Di Genova. La partenza del match è a forte tinte biancoverdi. Già al 12′ i lupi vanno vicini al gol con un tiro di controbalzo dell’ottimo Padovani che va a finire alto di poco. Nemmeno il tempo di rammaricarsi che al 17′ è lo stesso Aquino a sbloccare la partita con un meraviglioso sinistro sotto l’incrocio che lascia di sasso l’estremo toscano. L’Avezzano arretra il baricentro e il Sansepolcro si fa pericolo al 37′ con Bortolussi che, dopo essersi liberato bene in area di rigore, spara su Lewandovski in uscita. La ripresa parte con i padroni di casa all’attacco ma la pressione dei toscani porta soltanto a qualche tiro dalla distanza alto sulla traversa. L’Avezzano controlla e, anzi, si rende pericoloso al 20′ con un colpo di testa di Tabacco, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, che va a finire a lato. Partita in ghiaccio al 40′ quando Leto viene atterrato dalla retroguardia toscano dopo la corta respinta del portiere di casa. Dal dischetto Leto è freddissimo e sugella la prima vittoria stagionale dei marsicani.

DOMENICA ARRIVA IL FLAMINIA – Avezzano convincente che dimostra di avere una solida organizzazione oltre ai colpi di Aquino e Leto, letali nel reparto avanzato. Domenica prossima esordio al “Dei Marsi” dove arriverà il Flaminia che oggi ha sconfitto per 3 a 1 il Foligno.

TABELLINO

VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Kikrri, Piccinelli (27° st Silvestri), Giorni, Massai, Beers, Tersini, Mattia, De Santis (12° st Calderini), Bortolussi (21° st Mencagli), Gorini, Braccalenti. Allenatore: Marco Schenardi

AVEZZANO: Lewandowski, Besena, Lombardo, Sassarini, Menna, Tabacco, Padovani (16° st Bittaye), Persia, Aquino (27° st Di Genova), Leto (46° st Tatiuc), Lopinto. Allenatore: Giuseppe Tortora

ARBITRO: Sajmir Kumara di Verona (Mirko Lilli di Viterbo – Fabio Robustelli di Albano Laziale)

AMMONITI: Lombardo (A), De Santis (VAS), Braccalenti (VAS), Mencagli (VAS), Tersini (VAS)

ESPULSI:

RECUPERO: 0+4

RETI: 17′ p.t. Aquino, 40′ s.t. Leto (rigore)

Fonte: MarsicaSportiva.it

 

About Redazione - Il Faro 24