Emozione e passione hanno accompagnato questa mattina i sei giovani candidati alla discussione della tesi di laurea in Giurisprudenza di Teramo all’interno della Sala Consiliare di Avezzano. Per la prima volta nella storia, l’istituzionale e storica aula di Palazzo di Città, nella quale vengono prese le decisioni per il presente e il futuro del territorio, ha svolto il ruolo di scenografia per l’esame finale degli studenti della facoltà teramana con sede nel capoluogo marsicano.
Corona d’alloro e pergamena consegnata dal sindaco, Giovanni Di Pangrazio per i sei giovani studenti che hanno discusso il loro elaborato, frutto di ricerca, impegno e passione negli studi giuridici. La professoressa Paola Bellocchi, presidente a livello nazionale della Commissione garanzia sciopero, ha presieduto la Commissione di Laurea, accompagnata dal segretario, professor Mario Sirimarco.
“Abbiamo concordato di realizzare questa sessione di laurea in questa sala per donare un tono solenne alla facoltà di giurisprudenza che da diversi anni forma giovani studenti qui nella nostra città – le parole del primo cittadino ai laureandi – Stiamo lavorando affinché la sede universitaria possa tornare in centro città, individuando dei locali consoni con aule più grandi per poter svolgere le lezioni- conclude – Auguri cari ragazzi, cercate sì il successo, ricordando di farlo di adoperarvi con dedizione, forza, rispetto per gli altri e soprattutto tanto amore per quello che fate. Ma non dimentica mai di seguire sempre quello che vi dice il vostro cuore, perché solo così, potrete per cercare di essere felici”.