Avezzano, dopo la polemica è sconfitta. Lanusei vince 1-0

Una trasferta dall’esito quasi scontato. Dopo le polemiche tra squadra e presidente Paris riguardo il lungo viaggio in Sardegna che i biancoverdi hanno affrontato in traghetto e senza albergo, l’undici di Tortora è uscito sconfitto dal campo del Lanusei per 1 a 0. A decidere la partita è stato un gol di Federico Bonu al 70’, che consegna ai suoi una vittoria che vuol dire salvezza anticipata. Per l’Avezzano, in campo con un inedito 3-5-2 per via delle molte assenze, seconda sconfitta consecutiva ed un copione che, per il finale di stagione, sembra ormai seguire la via dell’anonimato.

Dopo un primo tempo in cui sono i padroni di casa a costruire le migliori occasioni da rete, i biancoverdi hanno coperto gli spazi nella ripresa affidandosi ad un super Lewandovski che ha avuto il merito di rendere il passivo meno pensante per i lupi, in evidente calo mentale dopo la travagliata settimana post derby e le polemiche della vigilia.

Giovedì arriverà al Dei Marsi l’Ostia Mare (fischio d’inizio alle ore 15) per una partita che avrà qualcosa da dire solo per i laziali, in lizza per un posto nei playoff. Per l’Avezzano adesso la partita più importante si giocherà fuori dal campo, con l’obiettivo di ritrovare almeno un po’ di serenità dopo le polemiche tra la squadra e Paris. Ai ragazzi va augurato un buon viaggio di ritorno.

TABELLINO
Lanusei-Avezzano 1-0 (0-0) | 30ª giornata Serie, Stadio Lixius
LANUSEI: La Ferrara, Kouadio, Bonu, Pisanu, Rizzo, Di Maio, Enciu (61′ Floris), Franca (46′ Cavallaro), Perez (85′ Oproiescu), Kadi, Papini. A disposizione Carlino, Usai, Ladu, Baraldi. All.: Hervatin.
AVEZZANO: Lewandoski, Assisi, Lombardo, Leto, Menna, Tariuc, Besana (65′ Murtizzi), Di Paolo, Maroldo, Padovani (52′ Pollino), D’Eramo (84′ Santirocco) . A disposizione Capone, Fabriani, Rizzi. All.: Tortora.
ARBITRO: Michele Delrio di Reggio Emilia coadiuvato da Varacalli e Iocca.
MARCATORI: 70′ Bonu
AMMONITI: 56′ Di Maio, 64′ Menna, 75′ Cavallaro, 93′ Floris
NOTE: Corner: 5-0. Recupero 1′ pt + 4′ st.

L.P. 

Leggi anche su MarsicaSportiva.it 

 

About Redazione - Il Faro 24