Avezzano. 14.550 € è stato l’importo speso dall’amministrazione comunale di Avezzano per sostituire o rimettere a nuovo le lampade ornamentali di Piazza Torlonia, intervento atto alla salvaguardia delle lampade, alcune danneggiate altre addirittura divelte, da parte di vandali il libera uscita, nel periodo primavera-estate di quest’anno.
L’intervento non si è soltanto limitato a ridare decoro alla piazza, ma sono state assicurate anche la tutela della sicurezza pubblica e l’incolumità dei cittadini che in tanti frequentano il parco nelle ore serali.
Altre lampade sono state sostituite in Piazza Matteotti – luogo anche questo assai ambito dai vandali – su via Garibaldi e su via Trieste.
Il sindaco Giovanni Di Pangrazio ha predisposto interventi anche negli spazi circostanti il Castello Orsini, dove l’illuminazione è spenta sempre a causa di danni da vandalismo e dove – addirittura – sono state divelti alcune panchine e i cestini per rifiuti.
“Non siamo, per fortuna, di fronte ad episodi di allarme sociale – ha dichiarato il sindaco -, tuttavia metteremo in campo tutte le forze e gli strumenti a nostra disposizione, così da evitare che certi incivili comportamenti si ripetano nel tempo”.
Redazione IlFaro24.it