Il comune fa partire i lavori di restyling di via Nuova. Questa mattina l’assessore ai lavori pubblici Emilio Cipollone e il dirigente Antonio Ferretti hanno dato l’ok ufficiale per l’opera di totale rifacimento del manto stradale, con contestuale completamento del marciapiede, sulla destra, che arriverà al semaforo posto all’ingresso della frazione.
“La stessa strada era già stata oggetto di interventi relativi alla rete fognaria – spiega Cipollone – ma ora stiamo lavorando alla risistemazione che si attendeva da anni e che renderà maggiormente fruibile una delle più importanti arterie della città e via di collegamento con il Fucino. Abbiamo, naturalmente, voluto tutelare anche la sicurezza dei pedoni visto che, fino ad ora, la zona è stata per buona parte sprovvista di marciapiede”.
Sul posto erano presenti anche l’ing. Vincenzo Del Vecchio Del Vecchio, direttore dei lavori, e i responsabili della ditta Cogema di Chieti, che realizzerà l’intervento.
“Continua così -conclude Cipollone – l’opera di rinnovo della viabilità urbana consignificativi interventi, come quello che abbiamo realizzato su Via XX Settembre nonché su altre strade di accesso alle frazioni”.