AVEZZANO. RON IN CONCERTO AL PARCO EX ARSSA DOMENICA 8 AGOSTO


L’evento benefico organizzato dall’Avis col sostegno del Comune

   Si va verso il tutto esaurito, al parco ex Arssa, per il concerto di Ron, -domani, domenica 8 agosto-, l’appuntamento organizzato dall’Avis -nell’ambito della settimana marsicana- con il patrocinio del Comune, con una parte dei proventi destinati al sociale. Il ricavato, infatti, verrà devoluto in beneficenza dall’Avis agli “Amici dell’Oasi di Madre Clara” e “Africa Mission- Cattedrale di Avezzano”. Il cantautore cresciuto nel solco di Lucio Dalla e autore di vere e proprie poesie in musica, salirà sul palco ad Avezzano alle 21.30.

  “E’ una serata importante del cartellone estivo organizzato dall’amministrazione Di Pangrazio, non solo per il profilo del grande cantautore e per le finalità benefiche”, afferma l’assessore alla cultura, Pierluigi Di Stefano, “ma anche per il piacere di collaborare l’Avis che ha sempre svolto ruolo importante nella nostra comunità tanto più in questo momento delicato della pandemia, nella quale il gesto nobile di donare il sangue è sempre più cruciale”.

   Il nome di Ron è strettamente legato al Festival di Sanremo che ha vinto nel 1996 con la canzone “Vorrei incontrarti tra cent’anni”. Tra i suoi ultimi album, Way out (2013), che contiene cover di famosi artisti angloamericani, e La forza di dire sì (2016). Significativo e concreto anche il suo impegno nel sociale a favore dell’associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24