Campionati italiani Taekwondo 2016, "Fighter Taekwondo Di Venanzio" protagonista assoluto


Il 10-11-12 giugno a Reggio Calabria si sono svolti i campionati Italiani di Taekwondo 2016, la gara più importante dell’anno. La società celanese “Fighter Taekwondo Di Venanzio” è stata protagonista conquistando ben cinque medaglie. Dopo l’argento del 2015, Fabri Jennifer conquista la medaglia d’oro e si laurea “campionessa italiana assoluta 2016” nella Cat. 53 kg senior nere, battendo tutte le favorite al titolo compreso Radaelli (medaglia di bronzo agli europei junior) e confermandosi tra le migliori atlete della categoria già da qualche anno. Medaglia di bronzo per Pacchiarotta Emanuela dopo quattro incontri. Medaglia di bronzo per
Di Venanzio Alessio nella categoria
74 kg senior nere. Per Di Venanzio la medaglia arriva dopo ben 5 incontri di cui 4 terminati prima del termine per KO e uno perso di un punto con il campione del mondo, atleta nazionale e polizia, Davide Spinosa.
Medaglia d’oro e campione italiano 2016 per Taccone Cristiano che si riconferma dopo l’argento del 2015.
Infine medaglia di bronzo per Belmonte Lorenzo.
Ottimo risultato spiega Di Venanzio sia per Celano che per tutto l’Abruzzo sportivo in quanto i nostri atleti si sono confermati tra i migliori di Italia dimostrando un altissimo livello di preparazione. Dopo questi eccezionali ed esaltanti risultati, sia per Fabri che per qualche altro nostro atleta, si sono aperte le porte della nazionale Italiana di Taekwondo.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24