CAPISTRELLO. DI BATTISTA: “NON C’ENTRO CON LA TURBATIVA DEI LAVORI DEL CAMPO SPORTIVO, NOTIZIA FALSA!”


Nei giorni scorsi alcuni organi di stampa hanno riportato la notizia dell’interrogatorio davanti al Gup dell’ex assessore Piacente e dell’ex sindaco Lusi del comune di Capistrello circa l’ipotesi di falso e turbativa per una vicenda che riguarda l’affidamento e il rifacimento del manto del Campo Sportivo.

  • La notizia è stata riportata lasciando intendere, a chiunque l’abbia letta, che il sottoscritto fosse coinvolto e parte attiva nel reato contestato. Niente di più falso. Il sottoscritto non ha nulla ha a che vedere con il reato contestato di turbativa e falso per l’affidamento dei lavori per il campo sportivo.

Pur riconoscendo al diritto di cronaca e di informazione, la prerogativa inviolabile della diffusione di notizie di interesse pubblico, ciò non mi impedisce di pretendere che tale servizio sia svolto con scrupolo e nel rispetto della verità, soprattutto quando notizie rimaneggiate o addirittura false gettano discredito gratuito a persone che nulla hanno a che vedere con i fatti di cronaca riportati.    

Ciò mi obbliga a diffidare chiunque dalla reiterazione di tali notizie riservandomi di adire alle vie legali nei confronti di chi in maniera leggera e con scarso senso etico ha fornito la notizia in termini strumentali .

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24