Chieti. Di seguito il testo integrale dell’interrogazione presentata dal Deputato Gianni Melilla sull’ospedale di Chieti.
— Al Ministro della Salute —
Per sapere – premesso che:
i Nuclei Antisofisticazione e Sanità dell’Arma dei Carabinieri hanno ispezionato il laboratorio analisi dell’Ospedale “SS. Annunziata” di Chieti che fa capo alla A.S.L. n.2 Lanciano – Vasto – Chieti;
a seguito di tale ispezione sono state rilevate gravi irregolarità e carenze igienico-sanitarie tra cui, la ristrettezza dei locali, la presenza di materiale accatastato lungo i corridoi, l’utilizzo di alcuni bagni ad uso di spogliatoi, l’infiltrazione d’acqua tra pareti e soffitti, il non pieno funzionamento dell’impianto di areazione e la presenza di cavi elettrici in vista;
tale ispezione segue le tante altre già avvenute presso il nosocomio di Chieti nelle quali sono sempre state riscontrate inadempienze e gravi mancanze oltre a problematiche in materia di sicurezza del lavoro–:
quali iniziative intenda prendere, congiuntamente con la ASL, per accertare i fatti e la violazione delle norme igienico-sanitarie e quelle inerenti la sicurezza delle conduzioni di lavoro nell’ospedale “SS. Annunziata” di Chieti ogni giorno frequentato da centinaia di utenti e lavoratori cui dev’essere garantito il diritto alle cure ed il diritto a lavorare in una struttura che rispetti le leggi vigenti.
Gianni Melilla, Deputato Articolo UNO – Movimento Democratico e Progressista