CARSOLI – MACHETE IN AUTO ARRESTATO TUNISINO


La Polizia ha denunciato un cittadino tunisino coinvolto in un incidente, per violazione delle norme in materia di armi. Aveva un machete all’interno dell’auto.

Nei giorni scorsi, una pattuglia della Polizia Stradale di L’Aquila Ovest, in servizio sul tratto autostradale A/24 nel tenimento del comune di Carsoli, nel corso dell’attività di controllo dei veicoli e dello stato psicofisico dei conducenti in ore notturne, interveniva per i rilievi di un incidente stradale, che aveva visto coinvolto, tra gli altri, un cittadino Tunisino. Quest’ultimo, a seguito degli accertamenti di rito, veniva sanzionato per violazione delle norme del Codice della Strada perché trovato alla guida in stato di alterazione psico-fisica, sotto gli effetti di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Il personale operante, nel corso di tale attività, allertato dallo stato particolarmente ansioso del conducente, procedeva ad una ispezione più dettagliata e così rinveniva, all’interno del veicolo, un machete, avente una lama d’acciaio di 50 centimetri, occultato alla vista di terzi e del quale l’interessato non era in grado di giustificare il possesso e, tantomeno, il trasporto.
A seguito di ciò, il 27enne Tunisino veniva deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano, per violazione delle norme che regolano il possesso e il porto delle armi da punta e da taglio.
La Sezione Polizia Stradale dell’Aquila, con i propri reparti dipendenti, assicura giornalmente il rispetto del Codice della Strada sulle Autostrade A/24 e A/25 e concorre, per gli specifici aspetti di “Specialità”, al sistema “Sicurezza” della provincia.
Nel corso degli ultimi 12 anni, durante l’ordinaria attività di Vigilanza Stradale, sono state tratte in arresto 10 persone e denunciate in stato di libertà oltre 121 persone, 37 sono stati i conducenti deferiti all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e 103 quelli segnalati per guida in stato di ebbrezza alcolica nell’intera provincia.

( Cicchetti Ivan )

 

Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Attualmente resp. sala stampa del Talent ONLY FOR NUMBER ONES in Calabria, e resp. della sala stampa e produttore del talent LA NUIT D'ETOILE D'OR . Resp. nazionale delle comunicazioni istituzionali dell'OPES DANZA. Presidente della Royal Stage Academy e della The Soul Flies Academy Dance. Resp. delle comunicazioni ed immagine del ballerino di pizzica Stefano Campagna. Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS