Celano (AQ). “TUTELACITTADINI” L’associazione NOI Liberamente, attiva un servizio gratuito


 

A Celano nasce lo sportello “TutelaCittadini”, un servizio gratuito per contenziosi con compagnie telefoniche, operatori delle telecomunicazioni, cartelle esattoriali, avvisi di pagamento e sblocco fermi amministrativi a disposizione di tutti i cittadini della Marsica. Il servizio è stato realizzato dall’Associazione NOI LiberaMente. Tutti i cittadini possono rivolgersi allo sportello, presso il quale operatori preparati e professionali, istruiranno per loro tutte le pratiche tecniche, amministrative e legali in forma completamente gratuita seguiti da un mediatore in tutte le fasi dal reclamo diretto all’operatore telefonico, all’eventuale predisposizione di atti di contestazione, richiesta chiarimenti, istanze di conciliazione o tentativi obbligatori di conciliazione presso il Comitato Regionale per le Comunicazioni (CO.RE.COM.), presso enti pubblici, presso il Giudice di Pace o le Commissioni Tributarie, con esperti in materia legale abilitati alla rappresentanza in giudizio.

“L’idea del servizio “TutelaCittadini” – spiega Americo D’Andrea, Capo Staff del servizio e il più giovane associato di NOI LiberaMente – nasce perché ci siamo resi conto della scarsa informazione in materia di telecomunicazioni e di quali siano i relativi organi di controllo che attualmente, nel nostro ordinamento giuridico, tutelano i cittadini rispetto agli operatori telefonici – continua D’Andrea, che mette a disposizione tutta la sua esperienza nel settore delle Telecomunicazioni avendo lavorato nell’ufficio legale di un primario operatore telefonico nazionale per diversi anni e che ora collabora con un’azienda di servizi tributari – Abbiamo deciso di attivare uno sportello informativo gratuito – continua il responsabile del servizio  –  a disposizione di tutti i cittadini che potessero avere delle problematiche legate al proprio contratto con tutte le diverse compagnie telefoniche e/o operatori nel settore delle telecomunicazioni (TIM, WIND, H3G, VODAFONE, WITEL, SKY, MEDIASETPREMIUM, ecc.) oltre ai concessionari della riscossione.”

L’Associazione ha attivato tutte le forme di contatto utili per essere il più vicino possibile ai cittadini, con la realizzazione dei seguenti canali d’informazione e punti di contatto: Facebook (pagina Tutela Cittadini), Twitter (@TutelaCittadini), contact center presso lo sportello ubicato in Via Sardellino n. 53 a Celano, mail ([email protected]); TeleFax +3908631865329; Mobile +39 3891992645 (anche whatsapp).

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24