CELANO, FINANZIAMENTO INAIL DI UN POLO PER L’INFANZIA INNOVATIVO. ENTRO FINE CONSILIATURA LA POPOLAZIONE SCOLASTICA DI OGNI ORDINE E GRADO IN SCUOLE NUOVE E SICURE
Procede sempre più spedita la programmazione dell’assetto scolastico previsto dall’Amministrazione Santilli per dotare la Città di un sistema infrastrutturale scolastico moderno, funzionale, sicuro e completamente a norma. E’ di questi giorni, infatti, la comunicazione pervenuta al Sindaco Santilli dell’avvenuto finanziamento tramite risorse INAIL messe a disposizione con apposito decreto dal Miur (Ministero dell’Istruzione e Università) per la realizzazione del nuovo polo innovativo della scuola materna.
L’istanza dell’Amministrazione comunale si è posizionata al primo posto della graduatoria abruzzese con parere della commissione giudicatrice, “Molto congruo” del progetto didattico, ricevendo un finanziamento di 1.500.000 euro. Un nuovo ed importante tassello, insomma, a favore dell’Amministrazione Santilli che, tenendo fede a quanto più volte ribadito con fermezza nel programma elettorale, conta di arrivare al termine della consiliatura con l’intero sistema di edilizia scolastica (materne, elementari e medie) interamente rimesso a nuovo, presentando, forse tra i pochi Comuni in Italia, edifici accoglienti, confortevoli, sicuri e funzionali.
Una politica scolastica di intervento, che tiene ben fermi due obiettivi fondamentali: sicurezza ed innovazione. Infatti, dopo la recente inaugurazione della scuola primaria “Gabriele D’Annunzio”, un vero e proprio gioiello sotto il profilo della sicurezza, della didattica e dell’avanguardia, e l’avvio dell’iter per la realizzazione di una nuova Scuola Media nella zona del palazzetto dello sport, l’Amministrazione comunale si appresta così, alla creazione di un Polo per l’infanzia innovativo.