Celano. Arriva un nuovo plesso scolastico finanziato dall’ INAIL


CELANO, FINANZIAMENTO INAIL DI UN POLO PER L’INFANZIA INNOVATIVO. ENTRO FINE CONSILIATURA LA POPOLAZIONE SCOLASTICA DI OGNI ORDINE E GRADO IN SCUOLE NUOVE E SICURE

Procede sempre più spedita la programmazione dell’assetto scolastico previsto dall’Amministrazione Santilli per dotare la Città di un sistema infrastrutturale scolastico moderno, funzionale, sicuro e completamente a norma. E’ di questi giorni, infatti, la comunicazione pervenuta al Sindaco Santilli dell’avvenuto finanziamento tramite risorse INAIL messe a disposizione con apposito decreto dal Miur (Ministero dell’Istruzione e Università) per la realizzazione del nuovo polo innovativo della scuola materna.

L’istanza dell’Amministrazione comunale si è posizionata al primo posto della graduatoria abruzzese con parere della commissione giudicatrice, “Molto congruo” del progetto didattico, ricevendo un finanziamento di 1.500.000 euro. Un nuovo ed importante tassello, insomma, a favore dell’Amministrazione Santilli che, tenendo fede a quanto più volte ribadito con fermezza nel programma elettorale, conta di arrivare al termine della consiliatura con l’intero sistema di edilizia scolastica (materne, elementari e medie) interamente rimesso a nuovo, presentando, forse tra i pochi Comuni in Italia, edifici accoglienti, confortevoli, sicuri e funzionali.

Una politica scolastica di intervento, che tiene ben fermi due obiettivi fondamentali: sicurezza ed innovazione. Infatti, dopo la recente inaugurazione della scuola primaria “Gabriele D’Annunzio”, un vero e proprio gioiello sotto il profilo della sicurezza, della didattica e dell’avanguardia, e l’avvio dell’iter per la realizzazione di una nuova Scuola Media nella zona del palazzetto dello sport, l’Amministrazione comunale si appresta così, alla creazione di un Polo per l’infanzia innovativo.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24