Celano, Convegno su “Sicurezza Sismica e protezione delle Comunità: norme, comportamenti, specificità del territorio”


 

Convegno Auditorium E. Fermi  Celano 19 Novembre 2016 ore 16:00

 

L’elevato rischio sismico del territorio nazionale dipende, oltre che dalla frequenza ed intensità dei terremoti che periodicamente lo colpiscono, soprattutto dall’elevata vulnerabilità del patrimonio edilizio.

In questo scenario i Professionisti dello  Studio Integra,  vogliono attuare un’opera di sensibilizzazione culturale sul territorio, poiché affrontare il rischio sismico  non significa solo mettere risorse ma anche, e soprattutto, cambiare mentalità ed organizzazione.

Prevenzione Sismica, significa pertanto  rafforzare il monitoraggio e la sorveglianza delle zone maggiormente a rischio, ma anche  provvedere alla prevenzione dei potenziali danni con la messa in sicurezza degli edifici pubblici, strategici per la collettività, per gli edifici residenziali  e per gli edifici produttivi fondamentali per la continuità economica dei luoghi colpiti.

Con queste premesse si è Organizzato con la Promozione dell’Associazione Rosso Tutela  un Convegno  dove mettere a confronto Istituzioni Pubbliche, mondo dell’Imprenditoria e società Civile.

 

Interverranno

Niccolò Rinaldi:  Autore di “L’Alternativa montagna – un’altra Europa”

Lorenzo Berardinetti: Consigliere Regionale Abruzzo

Lorenzo Santilli: Presidente CCIAA dell’Aquila

Fioravante Mancini: Liberi Cittadini 

 

 

L’iniziativa è patrocinata da:

Consiglio Regione Abruzzo;  

Camera di Commercio dell’Aquila, 

CNA di Avezzano, Città di Celano, 

Associazione Liberi Cittadini

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24