Ricambi auto online

Celano, estensione Fibra Ottica. PD all’Amministrazione: Quando la smetterete di ingannare i cittadini?


Calvino Cotturone (a sx) ed il sindaco Settimio Santilli

 

“Quando smetterete di ingannare i cittadini?”. E’ questa la domanda che il segretario celanese del PD, Calvino Cotturone, rivolge all’Amministrazione Comunale di Celano.

“Open Fiber ha vinto un bando nazionale (pubblicato da Infratel Italia, società controllata dal Ministero dello Sviluppo Economico) che la impegna a coprire tutte le “aree bianche” del Paese (quelle in cui gli altri operatori non hanno manifestato un interesse commerciale). Il piano di Open Fiber si inserisce in una strategia di digitalizzazione nazionale fortemente voluta dal PD (largamente criticato all’epoca peraltro) che interesserà, quindi, tutte le Regioni italiane. E non quello che l’Amministrazione Comunale di Celano tenta oggi di far credere, “internet garantita dal comune”.

“Senza discriminazione per colore politico, senza falsi annunci, solo con la volontà e la determinazione di connettere tutti i cittadini, a prescindere da quanto “remoto” sia il luogo in cui vivono. La lista delle aree interessate dal piano di copertura di Open Fiber – spiega Cotturone – è facilmente reperibile on line e noi la conosciamo bene in quanto in tema di Digital Divide il PD è sempre stato il partito di riferimento per lo sviluppo digitale. Sfortunatamente, o potremmo dire “come al solito”, chi non sa fare si fregia di meriti altrui.”

“L’Amministrazione cittadina non è riuscita nemmeno a dotare il comune di un Wi-Fi decente ed ora vorrebbe farci credere che cableranno le zone bianche grazie a loro! E’ ora di smetterla! E scrivere la parola fine a queste false pubblicazioni che servono solo ad evitare litigi, per mancanza di visibilità, tra i vari consiglieri. Avanti Celano! Ci sarà un giorno in cui tutti, indistintamente –  conclude il segretario del PD – senza false dichiarazioni, avranno diritto a partecipare ad un bando per aprire un bar in una scuola.”

 

Redazione

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24
Nuova collezione Spartoo