CELANO.  IL CONSIGLIO APPROVA LE MODIFICHE AL REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI E DI DEHORS DAL 1 GIUGNO AL 30 SETTEMBRE. PREVISTE ESENZIONI

 Il consiglio approva le modifiche al regolamento per la disciplina delle attività commerciali e di dehors dal 1 giugno al 30 settembre. Previste esenzioni.

Come è avvenuto per gli anni scorsi l’amministrazione comunale si è posta l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle attività commerciali. Nell’ultima seduta del Consiglio comunale è apparsa chiara la volontà di agevolare le attività commerciali che utilizzano nel periodo estivo i “Dehors”, regolamentando le occupazioni permanenti e temporanea del suolo pubblico a partire dal prossimo 1 giugno fino al 30 settembre.

“Gli spazi pubblici – dice Cinzia Contestabile, consigliere comunale con deleghe al bilancio, commercio e associazioni – sono senz’altro da considerare luoghi privilegiati dell’aggregazione sociale. Essi costituiscono per la nostra Città la struttura portante della vita sociale, culturale ed economica”. 

L’Amministrazione comunale –aggiunge Contestabile – si è posta perciò gli obiettivi della qualità di tali spazi, dell’efficienza dei servizi, e nel contempo dello sviluppo delle attività commerciali, applicando delle esenzioni.

“Verranno eseguiti controlli da parte della polizia locale del rispetto del regolamento a cui tutte le attività che utilizzano i dehors sono chiamate ad adeguarsi in special modo sul decoro e bellezza. Gli spazi all’aperto utilizzati, infatti, devono essere belli e curati perché riteniamo che l’architettura e il decoro urbanistico sono uno strumento di riguardo nel contesto di un paese”  – conclude Contestabile.

About Redazione - Il Faro 24