CELANO. LAUREA IN FISICA DEI SISTEMI COMPLESSI PRESSO IL POLITECNICO DI TORINO, CONGRATULAZIONI AD ALESSANDRA CONTESTABILE


Si è laureata brillantemente   in fisica dei sistemi complessi presso il Politecnico di Torino   Alessandra Contestabile, 24enne di Celano.  

La giovanissima neo dottoressa, che ha discusso la tesi su: “ Bosonic Binary Mixture in a 4 – Well Ring”, con relatore il professor Vittorio Penna, si è anche aggiudicata, arrivando prima tra i suoi colleghi, il dottorato di Ricerca in Fisica, sempre nel prestigioso Ateneo del Politecnico di Torino.

Soddisfazione per i prestigiosi traguardi ottenuti, da parte dei genitori,  Mauro Contestabile, ingegnere della Regione, la mamma, Caterina Palermo Taccone e il Fratello   Domenico Contestabile.

Alessandra Contestabile aveva fatto parlare già di se quando al IV anno del Liceo Scientifico, quando portò a casa una pagella perfetta, ottenendo tutti 10.   A 18 anni  ha partecipato a New York   alla simulazione di una seduta dell’Onu, esperienza ripetuta anche al Parlamento Italiano dove ha ricevuto una menzione d’onore.

Al neo Dottoressa in Fisica  gli auguri della Redazione de il faro24.it.      

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24