CELANO. RICOMINCIA L’ATTIVITA FORMATIVA ALLO SPORTELLO GIOVANI DI BORGO “STRADA 14” 


Celano (Aq). La direzione dei Corsi, unitamente all’Assessore Angela TACCONE, comunica a tutti gli Iscritti il riinizio dell’attività formativa presso lo sportello “Giovani” di Borgo “Strada 14” secondo il seguente calendario:

 

14 SETTEMBRE –  DALLE ORE 10 ALLE ORE 13 – CORSO PER ASSISTENTE

                                   ALL’INFANZIA.

15 SETTEMBRE – DALLE ORE 9:30 ALLE ORE 12:30 – CORSO PER OPERATORE DI

                                  PATRONATO – 1° GRUPPO.

 

16 SETTEMBRE – DALLE OERE 9:30 ALLE ORE 12:30 – CORSO PER OPERATORE DI

                                  DI PATRONATO – 2° GRUPPO.

 

18 SETTEMBRE – DALLE ORE 10 ALLE ORE 13 – CORSO PER OPERATORE DI

                                  FRONT OFFICE PER UDENTI.

 

19 SETTEMBRE – DALLE ORE 10 ALLE ORE 13 – CORSO PER OPERATORE DI

                                  FRONT OFFICE PER NON UDENTI.

 

Si porta a conoscenza della popolazione che sono in corso di ultimazione, presto ci sarà l’inaugurazione ed il susseguente accreditamento presso la Regione Abruzzo, i lavori di adeguamento dell’immobile di Borgo “Strada 14”, per l’istituendo Ente di Formazione.

A tal proposito, il componente la Giunta Comunale, Angela TACCONE, “anima” promotrice del progetto, insieme a tutta l’Amministrazione Comunale, ci ha dichiarato:”…..ho lottato fino all’ultimo respiro per far approvare la delibera che autorizzava i lavori perché si vuole continuare sulla scia degli obiettivi con cui opera da sempre lo Sportello “InformaGiovani” del Comune di Celano, in quanto vogliamo investire su un tipo di formazione per rispondere a reali occasioni di lavoro. Il nostro motto è <”tra” la gente e ‘per’ la gente>. Sebbene non si possa promettere un posto di lavoro sicuro, alla fine di tutte le attività formative che vi si svolgeranno, però ci si impegna a creare la strada più consona  per la ricerca di una reale opportunità.

Nell’istituendo Ente di Formazione Regionale saremo una grande famiglia e per questo vi invitiamo a collaborare insieme, a farci presenti,  in modo solerte, eventuali suggerimenti, carenze nell’organizzazione e probabili sistemi di miglioramento cosicché, se opportuno, si potrà procedere a cambiamenti in itinere, in base alle esigenze proposte, per un’ottima riuscita delle attività proposte nell’Offerta Formativa. Noi ci  interessano i grandi numeri, non ci interessa essere un diplomificio o, peggio, “attestatificio”,  senza criterio, ci preme, invece, offrire Corsi di qualità, convinti che se si è giustamente ripartiti,  in piccoli e gestibili gruppi, si lavorerà sicuramente meglio. Quella di far nascere nella Città di Celano un sì tale soggetto culturale e’ un’ ambizione che mi porto dietro da qualche anno e che, finalmente, da  sogno è diventato realtà…per questo, desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutta l’Amministrazione Comunale di Celano ed in particolare al Sindaco Santilli e all’On. Piccone, che ha fortemente voluto e sponsorizzato l’iniziativa. E, infine, per tener fede alla promessa fatta, conseguentemente alla richiesta scritta recapitatami qualche settimana fa, a molti giovani celanesi e marsicani, presto porterò in Giunta, per l’approvazione e l’immediata attivazione, un Corso di Formazione per “Commesso parlamentare e Consigliere del gruppo parlamentare e regionale”, per prepararli al concorso in vista dell’imminente pubblicazione del bando”.

Viste le premesse, quello di “Borgo Strada 14”, dunque, è destinato sicuramente a diventare un polo formativo di tutto rispetto.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24