Celano si candida a rappresentare la Marsica nel Futsal regionale


Lo Sport Center Celano riparte da dove ci aveva lasciato. Si rinnova la compagine societaria che vede Guido Santilli assumere la presidenza e al suo fianco ci sarà anche quest’anno l’instancabile Direttore Generale Mario Colantoni, oltre a Gino Biocca che sarà Dirigente e Valerio Torrelli riconfermato come Responsabile del Settore Giovanile.

La prima squadra che l’anno scorso ha chiuso la regular season al primo posto della serie C1 regionale sarà guidata da mister Fabio Cimini che tanto bene ha fatto lo scorso anno e si sta andando verso la riconferma dell’intero roster della passata stagione con l’innesto di alcuni promettenti giovani cresciuti nel settore giovanile. Il mercato però non si fermerà a questo, infatti la società è in contatto da settimane con diversi giocatori di livello superiore e sta tentando di riportare a Celano alcuni elementi che hanno giocato fuori città negli anni passati.

Guido Santilli e Mario Colantoni inoltre hanno avviato dei contatti, tramite un agente, con un paio di giocatori che fino allo scorso anno giocavano nella seconda divisione spagnola di Futsal, per consegnare a mister Cimini una rosa di tutto rispetto per continuare l’ottimo lavoro fatto lo scorso anno.

Guido Santilli ci tiene a sottolineare che i nuovi innesti dovranno garantire un salto di qualità e non si prenderanno giocatori che non sono convinti del progetto perché “la nostra è sempre stata una grande famiglia ed è questo che ci ha permesso di raggiungere gli ottimi risultati delle scorse stagioni”, ha spiegato ringraziando tutti i ragazzi per la rinnovata disponibilità “perché loro sono stati i veri artefici delle nostre prestazioni”.

A conclusione sono arrivate le dichiarazioni del DG Mario Colantoni, il quale ha anticipato che “quest’anno sarà attivata una consulenza con un preparatore atletico e ci sarà l’inserimento in organico di un preparatore dei portieri e di un fisioterapista”, Valerio Torrelli continuerà sull’eccellente lavoro degli anni passati ed è già al lavoro per il settore giovanile che in questa stagione dovrebbe avere, oltre all’under 21, anche una formazione degli allievi, dei giovanissimi e degli esordienti, proseguendo sempre il percorso poi della scuola calcio per i più piccoli. “Entro fine agosto – hanno concluso i dirigenti castellani – contiamo di poter annunciare il nuovo organigramma che sarà completato con altre figure societarie e confidiamo nei tanti imprenditori celanesi e nel Comune per avere un contributo economico alle tante spese che stiamo affrontando e che dovremo affrontare.”

 

Fonte @MarsicaSportiva.it

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Al via il piano Regione-Cea-Comuni per progetti di educazione ambientale nelle scuole

Giunge a compimento la procedura amministrativa avviata oltre un anno fa e relativa all’ennesima iniziativa …