Celano. Il servizio tributi del Comune di Celano rende noto che sono in distribuzione le bollette per il pagamento della Tari (imposta sulla produzione di rifiuti) relative all’anno 2015, per la quale non sono previsti aumenti, data la conferma delle tariffe già adottate per l’anno precedente.
Inoltre, sempre in riferimento alla Tari, sono pervenute presso gli uffici comunali numerose segnalazioni circa il pagamento di annualità antecedenti all’anno 2015.
Nella passata amministrazione, con il censimento delle utenze per l’avvio della raccolta differenziata, su volontà dell’allora assessore all’ambiente ed attuale sindaco Settimio Santilli, furono riscontrati diversi evasori fiscali; pertanto in questi giorni si sta procedendo a recapitare gli avvisi per i mancati pagamenti relativi alle annualità non pagate, al fine di poter far pagare la tassa dei rifiuti in maniera equa per tutti. L’azione tende al recupero di somme non versate in modo tale da poterle destinare alla diminuzione del carico fiscale per tutti i contribuenti.
L’indicazione presente negli avvisi di pagamento era quella dell’ufficio tributi presente nell’edificio Don Minozzi, invece viene reso noto che gli utenti dovranno rivolgersi all’ufficio riscossione, che si è trasferito all’interno del Palazzo Municipale.
Redazione IlFaro24.it