CELANO, VARATO DAL COMUNE IL PROGETTO DI FORMAZIONE PER ASSISTENTI FAMILIARI


Arriva dall’assessorato al lavoro del Comune di Celano la proposta di istituire un corso professionale per operatori familiari, a cura del Professor Sandro Valletta, docente del Diritto delle Migrazioni.

“Scopo prioritario del progetto”, ha ricordato l’assessore Angela Taccone, “è quello di facilitare le relazioni tra autoctoni e cittadini stranieri per un veloce inserimento nel mondo del lavoro. Si rivolge a tutti coloro che desiderano acquisire o potenziare le proprie attitudini in campo assistenziale e nella cura delle persone anziane”.

La durata complessiva del corso, che prenderà via il 16 febbraio, è di 240 ore nell’arco di 3 mesi e potrà ospitare 20 partecipanti e 2 uditori e si concluderà con il rilascio dell’attestato di assistente familiare e l’iscrizione nel registro comunale.

Il corso si terrà nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso lo “sportello giovani” di via di borgo Strada 14.

Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere allo “sportello informa giovani”, attivo presso il Comune di Celano, oppure è possibile contattare il numero 3771698832.

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24