CERCHIO: Costruzione e gestione di un Tempio Crematorio – iniziativa pubblico-privato (art.193, com. 3 – D.Lgs. 36/2023)

 

Investimento per un complessivo di 5 milioni di Euro

 

La Giunta Comunale, in data 19 Giugno 2025 ha provveduto ad approvate la proposta di parte aristocratica pubblico privato per la progettazione, costruzione e successo gestione di UN TEMPIO CREMATORIO, retrostante l’attuale Cimitero Comunale di Cerchio.

La struttura, altamente innovativa e compatibile sotto il profilo tecnico-ambientale, si sviluppa in un unico livello, su due settori.

L’area prevede un amplio parcheggio, che servirà anche l’attuale cimitero .

L’iniziativa promossa da imprese private e specializzate, prevede un investimento complessivo (senza oneri x il Comune di Cerchio) di oltre 5 milioni di Euro.

IL SINDACO TEDESCHI:
«Siamo orgogliosi di poter annunciare questo progetto che unisce rispetto dell’ambiente, delle esigenze dei cittadini, innovazione e sviluppo economico — “.

“POSSIAMO CONSIDERARE IL TEMPIO CREMATORIO AD IMPATTO ZERO”

Il Tempio Crematorio risponde a una domanda sempre più diffusa e reale.

Questa iniziativa permette di offrire un servizio moderno e rispettoso, e allo stesso tempo porterà benefici tangibili al nostro territorio in termini anche di occupazione ed indotto.
È un passo importante del Comune, sempre più attento, efficiente e proiettato verso il futuro.

About Redazione - Il Faro 24