“Chieti si prepara ad ospitare un bell’evento il prossimo 12 ottobre in un luogo suggestivo come palazzo Lepri, residenza del 700 nel centro storico di Chieti: il dj Claudio Coccoluto, instancabile alchimista del suono che ha portato il djing italiano ai vertici della scena internazionale”. Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, sono stati illustrati i particolari dell’evento dal Consigliere Comunale Marco Russo e dagli organizzatori artistici Arturo Capone e Patrizia Ciammaichella.
«Dopo aver presentato Prins Thomas e Daniele Baldelli, due tra i più stimati djs della scena internazionale – commenta Arturo Capone – venerdì, alle ore 22.00, arriva in città Claudio Coccoluto. L’ambizione è quella di poter offrire una proposta artistico culturale alta, organizzando una serie di eventi di grossa caratura in un luogo d’eccezione come palazzo Lepri, attirando turisti e visitatori. Si proseguirà infatti con altre ricche serate in concomitanza degli eventi di Halloween e del Chocofestival ».
«Arte, tradizione, aggregazione, tecnologia e giovani: è questo il connubio che stiamo portando avanti come amministrazione comunale nella scelta e condivisione degli eventi per la città – spiega il Consigliere Comunale Marco Russo -. La rivalutazione dei siti archeologici o dei palazzi storici di Chieti può essere veicolata anche da eventi rivolti ai giovani, spesso distratti su un argomento importante quale è il patrimonio culturale. Ben vengano, dunque, personaggi importanti che possano portare nuove idee e divertimento in città».