Il giorno del grande appuntamento è quasi giunto. Dopo una stagione colma di grandi successi nelle tante granfondo disputate, e del titolo nazionale della federciclismo vinto dal celanese Antonello Tirabassi e da Alfonso D’Errico, il Team Levante del presidente Danilo Sbaraglia è pronto a rappresentare l’Italia ai prossimi mondiali master world UCI in programma questo fine settimana a Varese nel classico percorso della Granfondo Tre Valli Varesine.
Il Team levante sarà presente con quattro atleti qualificatosi alle premondiali lo scorso ottobre, e sono: Graziano Mammarella, Antonello Tirabassi, Damiano Trivarelli e il capitano Alfonso D’Errico.
La spedizione sarà composta dai quattro atleti oltre che dal presidente Sbaraglia e il vicepresidente Massimo Cascini che raggiungeranno Varese nella giornata di venerdì per rifinire gli ultimi dettagli sul percorso che prevede 135 km e 2000 mt di dislivello.
Sbaraglia si dice molto fiducioso per la partecipazione a questo evento importante dei suoi atleti e fa un grande in bocca a lupo agli stessi, sperando in un buon risultato. Infine , commenta ringraziando tutti gli sponsor, linfa vitale del team che permettono di partecipare ad eventi importanti come il mondiale previsto domenica mattina.
Grazie all’atleta celanese Antonello Tirabassi, la Marsica potrà rappresentare per la prima volta in assoluto la nazionale azzurra in un campionato del mondo.