CINEMA: BOLLYWOOD SBARCA SUL GRAN SASSO


Bollywood, la mecca del cinema indiano, la più grande industria cinematografica del mondo, macchina mediatica che produce un ritorno d’affari di milioni di dollari in tutto il mondo, vola sul Gran Sasso.

Le riprese del film “Sarabha” della Aks Enternainment, casa di produzione indiana con sede a Dubai, per la regia di Narasimha Rao Nukala, hanno portato alla ribalta incantevoli location del Gran Sasso mettendo in luce le nostre bellezze naturalistiche.
Due giorni di riprese, una troupe di circa 30 unità, compresi i protagonisti del film Aakash Sehdev e Indrani Chakrborty, il produttore esecutivo Ali Sajjad, il responsabile dei rapporti internazionali Prabhakar Rao, il capo operatore, italiano, Sebastiano Malpasso, a cui si sono aggiunte dieci comparse locali e i responsabili della Film Commission L’Aquila e Gran Sasso, incaricati di agevolare lo svolgimento delle riprese e del casting spostandosi tra Rocca Calascio, Capestrano, Caporciano e Bominaco.

Entusiasti Sonia Fiucci e Federico Vittorini che nell’incontro organizzato presso il Teatro dei 99 con Abruzzo Movie e i Sindaci del “Gran Sasso”, hanno evidenziato l’importanza della Film Commission L’Aquila e Gran Sasso, che tra molti sforzi e poco sostegno, si sta impegnando per far conoscere l’Abruzzo al più grande mercato cinematografico mondiale, in attesa che una Film Commission regionale prenda il via, progetto che ha ricevuto il sostegno del Consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci e della Senatrice Stefania Pezzopane.
Attiva ed efficace sta risultando la collaborazione dei Comuni coinvolti che stanno dimostrando grande apertura, collaborazione e gusto dell’ospitalità, segno che la nostra Comunità, unita, può davvero portare avanti progetti ambiziosi di crescita economica e turistica.
Se questo film, finora, stava seguendo alcuni tra i luoghi più noti del nostro Paese- Napoli, Verona, Valle d’Aosta- l’imprevista visita nella nostra Regione sta sottolineando l’importanza del ruolo delle Film Commission, ruolo di vera e propria promozione del territorio il cui obiettivo principale rimane tuttavia quello di attirare le produzioni audiovisive sia nazionali che straniere, favorendo l’affluenza di visitatori in quei luoghi portati all’attenzione del pubblico in quanto ambientazioni di film e fiction di successo.
Le verdi vallate del Gran Sasso come un ideale Kashmir diventeranno protagoniste di una affascinante avventura. Tra principesse orientali e centurioni romani, scene di masse in movimento, tutto si trasformerà in una sapiente miscela di ingredienti ben dosati, quel tanto che occorre di morale, di amore, di passione, di gioia, di musica, di canti, di danza e di suspence. E parafrasando la voce fuori campo al termine di “Pretty Woman”: Tutti vengono qui, questa è Bollywood, la città dei sogni!

BOLLYWOOD (1) BOLLYWOOD (2) BOLLYWOOD (4) BOLLYWOOD (5) BOLLYWOOD (7) BOLLYWOOD (8)

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24