COLLELONGO. MINORANZA SULLA POTATURA, FERMATE LO SCEMPIO


RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Con questi lavori l’Amministrazione provvederà ad un’importante manutenzione del verde urbano che, insieme ad altre iniziative che sono nella fase finale di studio, porteranno miglioramenti al paese e alla vita dei suoi cittadini.

Quello sopra è stato ripreso dall’articolo pubblicato ad inizio Dicembre inerente la messa in sicurezza di alcune piante nel centro abitato di Collelongo.

Alla prova dei fatti si è rivelata inadeguata la modalità di taglio praticata, in quanto ha lasciato al posto di un possibile problema di stabilità della pianta un serio problema di sicurezza sui marciapiedi.

Lo spuntone di albero rimasto a terra crea di fatto un potenziale pericolo, in quanto potrebbe provocare la caduta accidentale di chiunque si dovesse trovare a passare in quel tratto di marciapiede.

Sarebbe stato, forse, più opportuno che in fase di taglio fosse stato effettuato un leggero scavo, al fine di liberare la base dell’albero e consentire alla ditta di procedere al taglio a filo del marciapiede.

La minoranza chiede all’amministrazione di disporre la sospensione dell’attività di taglio e di provvedere alla messa in sicurezza di tutte le piante già tagliate, con segnalazione del pericolo e posizionamento di adeguate strutture a protezione, procedendo, quanto prima, alla rimozione dell’ostacolo.

Sarebbe il caso poi, prima di riprendere l’attività, di concordare, con la ditta incaricata, una modalità idonea per eliminare il problema di stabilità delle piante, che potrebbe mettere a rischio la sicurezza di persone e/o cose, senza, dopo l’intervento, creare altri problemi.

In questo modo l’amministrazione eviterebbe, inoltre, di effettuare un ulteriore intervento che andrebbe a gravare sulle già indebitate casse comunali.

Si coglie l’occasione per Augurare alla Cittadinanza Tutta i migliori Auguri di Nuovo Anno

                     LA MINORANZA

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24