Color party a Cerchio: colori, divertimento e rinascita


Iniziano, dopo il successo dello scorso anno, i preparativi per la seconda edizione di quello che ha tutta l’aria di diventare uno degli eventi clou dell’estate cerchiese: il color party. Questa particolare iniziativa, importata in loco da Stefano DiDomenico, titolare del locale “Bar’ Attella” di Cerchio, consiste in un vero e proprio carnevale di colori. Il mega party prenderà il via martedì 1 agosto con piazza San Bartolomeo a fare da cornice.
“Il nostro color -spiega lo stesso organizzatore- inizierà alle ore 16.00 con 3 gonfiabili, zucchero filato e lanci di polvere colorata per i più piccoli. Dalle 21.00 fino a tarda notte, invece, -continua- l’attenzione si sposterà su di noi, bambini un po’ cresciuti (ride), con schiuma party e lanci di polvere colorata. La serata sarà accompagnata dalla musica dal vivo di Cristian Continenza e dall’esibizioni dei barman – Federico Cipriani e Gabriele Chiozzi  – pronti a rinfrescarci con le loro acrobazie. Il pacchetto color, che comprenderà tre bustine di polvere colorata da 80 grammi ognuna, è di 10€.”

Sono intanto pronte le prevendite e, secondo le prime indiscrezioni, l’affluenza dovrebbe essere molto elevata in quanto l’iniziativa sta riscuotendo notevole successo a Cerchio e nei paesi limitrofi.

Il color party è la rielaborazione, prettamente goliardica, di una festa religiosa di origine indiana: l’Holi. Secondo il rituale, rigorosamente primaverile, è usanza sporcarsi il più possibile con polveri di vario colore in modo da simboleggiare la rinascita, il cambiamento e la voglia di resuscitare sotto un’ altra forma. Dipingendoci di mille colori cancelliamo ogni diversità e abbattiamo ogni barriera mentale. Colorati siamo tutti uguali.

Alex Amiconi.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

Capistrello celebra la Liberazione

Capistrello celebra il 73° anniversario della liberazione dell’Italia dall’occupazione nazifascista e ricorda le 33 vittime …