Proseguono gli sviluppi relativi al Concorso Asl tenutosi lo scorso 28 Luglio presso il Palazzo dello Sport di Roccaraso . Dopo la denuncia di un centinaio di candidati infatti, erano emerse irregolarità ed anomalie che metterebbero in seria discussione la validità della prova .
Grande sostegno da parte della Senatrice Stefania Pezzopane, che dopo aver incontrato una rappresentanza di lavoratori coinvolti nelle vicende e rimasti ingiustamente esclusi dalla prova orale , ha rivolto un appello ai vertici della Regione Abruzzo affinché esaminino approfonditamente la questione .
Situazione difficile quella dei concorrenti esclusi, molti dei quali già dipendenti precari dell’ente da diversi anni, padri e madri di famiglia che rischiano di essere messi alla porta in seguito ad un concorso che ha dell’incredibile !
“Ora tutti sanno la situazione promiscua” ha affermato la senatrice del PD , “sarebbe opportuno fare degli accertamenti, per evitare il cortocircuito che si creerebbe se ci si trovasse di fronte alla necessità di rimettere in discussione l’assunzione dei concorrenti risultati vincitori” .
“Su questa vicenda voglio vederci chiaro ed è bene che oltre a sospendere la prova, in attesa della pronuncia del TAR (udienza fissata per il prossimo 10 Febbraio) la Regione avvii un’indagine interna” .
La Pezzopane ha concluso ribadendo la sua solidarietà ai lavoratori coinvolti , affinché il tutto possa risolversi al più presto e nel migliore dei modi .