CONOSCENZA DELLA LINGUA INGLESE, IL LICEO CROCE DI AVEZZANO SI CONFERMA COME IMPORTANTE REALTÀ DEL TERRITORIO


Cambridge Assessment English è l ‘organismo dell’ Università di Cambridge dedicato ad organizzare e gestire esami per la valutazione della conoscenza della Lingua Inglese. Gli esami offerti da questo ente sono sostenuti ogni anno da oltre cinque milioni di persone in oltre 130 paesi del mondo.

Pur mantenendo una denominazione propria, tali esami fanno riferimento al cosiddetto QUADRO COMUNE EUROPEO per la conoscenza delle Lingue (CEFR) articolato su sei livelli di competenza nell’ uso di una lingua straniera (da A1 a C2).

Il LICEO CROCE è AUTHORISED CENTRE e tutti gli anni ospita circa 50 alunni provenienti da scuole medie e superiori che di solito affrontano l’ esame agli inizi di giugno nei laboratori dell’Istituto. Eccellenti sono stati i risultati riportati nell’ esame A2-B1 di trenta alunni delle classi prime e seconde del Liceo Croce. Si sono particolarmente distinti 28 alunni delle classi quarte e quinte dei vari indirizzi il cui livello si è attestato su B2 PLUS complessivo e nella maggior parte dei casi, sul C1 non solo nello Speaking ma anche nello Use of English.

Grande soddisfazione da parte di tutti i docenti di Lingua Inglese ed in particolar modo dei prof. Cerasoli Agostino e Gigli Erika che hanno curato la preparazione degli allievi. Il livello del Liceo Linguistico Croce, unico di ordinamento della Marsica, cresce di anno in anno non solo nella lingua inglese ma anche nelle altre lingue studiate e tale successo è dovuto ad un lavoro di squadra serio e continuo

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24