Consegnato al Comune di Avezzano un mezzo per trasporto persone svantaggiate

Nel corso di una sobria cerimonia, svoltasi davanti al Palazzo Municipale, i rappresentanti della ditta Pmg Italia di Milano, hanno consegnato al sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio le chiavi del Fiat Ducato per il trasporto di persone svantaggiate, concesso in comodato d’uso per la durata di 24 mesi.

Il mezzo sarà messo a disposizione dal Settore Servizi Sociali del Comune all’associazione  Help Handicap di Avezzano. La spesa relativa al comodato d’uso dell’automezzo è stata sostenuta da ben 43 ditte di Avezzano che hanno fatto da sponsor alla nobile iniziativa.

“Questa è stata l’ennesima dimostrazione – ha dichiarato il sindaco Giovanni di Pangrazio – della continua sensibilità mostrata da questa amministrazione nei confronti delle persone svantaggiate. Il primo intervento da noi effettuato, appena dopo l’insediamento, è stato quello di realizzare il passaggio pedonale nel sottopasso di via Albense, su espressa richiesta di una persona disabile, la quale aveva rappresentato difficoltà nel raggiungere il centro della città da Borgo Pineta. Anche durante gli ultimi lavori eseguiti per la sistemazione dei marciapiedi, i nostri tecnici hanno provveduto ad abbattere alcune barriere architettoniche e altri interventi sono in cantiere per rendere la nostra città più sicura e vivibile”.

Alla cerimonia erano presenti anche l’assessore ai servizi sociali Fabrizio Amatilli, il presidente del consiglio comunale Domenico  Di Berardino, la dirigente dei servizi sociali Maria Laura Ottavi, il parroco don Claide Berardi, che ha benedetto il mezzo, e i rappresentanti degli sponsor, che hanno contribuito alla buona riuscita del progetto.

About Redazione - Il Faro 24