Crociera nel Mediterraneo: quale scegliere?

Dopo un anno di duro lavoro sono in arrivo le meritate vacanze, perfette per ricaricare le batterie e trascorrere piacevoli giorni di relax e divertimento. Una delle soluzioni più ambite e tutto sommato più comode per le vacanze estive è una crociera nel Mediterraneo che si può prenotare tranquillamente su siti come Crociere Lines.

La crociera nel Mediterraneo che porta a Barcellona è senza dubbio una delle più in voga. In 8 giorni e 7 notti, partendo da La Spezia, toccando la costa francese a Marsiglia, passando poi in territorio spagnolo: prima si attracca a Barcellona, la città delle meraviglie architettoniche di Gaudì, e poi a Palma di Maiorca. L’ultimo giorno si attracca a Civitavecchia prima di rientrare a La Spezia.

C’è, poi, la crociera che passa per Grecia e Croazia. Prima tappa ad Atene per una giornata alla scoperta della città, proseguendo poi per la località marittima sempre sulle coste greche di Katakolon. Successivo attracco nella splendida Isola di Corfù, dove le spiagge e la natura incontaminata vi sedurranno sicuramente, e infine prima di rientrare a Trieste, tappa a Dubrovnik, in Croazia, la perla della costa adriatica e Venezia, per un tour della Serenissima.

Per chi volesse invece visitare il Montenegro, si parte da Brindisi e si raggiunge la località di Katakolon in Grecia prima di arrivare alla meravigliosa Isola di Santorini con le sue case bianche e blu. Si continua ad esplorare la Grecia facendo tappa prima ad Atene e poi nell’Isola di Corfù, paradiso naturale nel Mar Ionio. Scoprite le bellezze del Montenegro partendo da Kotor, incantevole città sulla costa, e di Venezia, per poi fare ritorno a Brindisi.

C’è poi la crociera completa nel Mediterraneo, partendo e ritornando a Cagliari. Prima tappa solitamente fuori dalle rotte più battute è Malta, con la sua bella cattedrale che custodisce, fra gli altri, dei dipinti di Caravaggio. Da Malta si risale lo stivale visitando Messina, Napoli e Genova, per concludere con una sosta a Marsiglia, dove approfittare per respirare la brezza della Provenza, e poi un ultimo giorno a Minorca, piccola e bellissima isola spagnola.

Infine si può raggiungere lo stretto di Gibilterra. Si parte da Roma per fare tappa prima a La Spezia e poi in Provenza a Villefranche, prima di raggiungere Barcellona per una sosta di due giorni, in cui poter visitare il famoso Parco Güell e il Museo Picasso. Si prosegue per Malaga prima di toccare Gibilterra, angolo britannico incastonato in terra spagnola. Passando da Cartagena, nella regione di Murcia, in Spagna, si raggiunge Ibiza, per darsi alla pazza gioia prima di fare ritorno a Roma.

 

About Redazione - Il Faro 24