Da Capistrello al Carpi, ecco il giovane Lorenzo Di Marco


Lorenzo Di Marco, mezz’ala sinistra, passa in forza al settore giovanile del Carpi, società professionistica che appena due anni fa militava in Serie A e che sta attuando un progetto molto importante a livello di settore giovanile con referenti su tutto il territorio nazionale e collaborazioni con le società locali che permettono uno scouting accurato ed una formazione continua ai tecnici ed alle loro società di appartenenza. Il giovane Di Marco, classe 2003, è un ex tesserato della ASD Real Capistrello dove negli ultimi anni è stato curato da mister Walter Di Domenico.

A spiegarci le doti di Lorenzo è proprio il suo allenatore: “E’ dotato di ottima visione di gioco, è un sinistro naturale ma gioca bene anche con il destro, è un calciatore molto imprevedibile e dinamico. Oltre a lui, abbiamo dato visibilità anche ad altri due ragazzi che andranno in preparazione con il Gubbio”.

L’operazione che ha portato il ragazzo a Carpi è stata possibile grazie all’importante mediazione del marsicano di origine ma padovano di adozione Bartolomeo Fantozzi della Zeta Sport Italia, società che segue e cura gli interessi di calciatori professionisti da diversi anni. 

Per Di Marco si tratta di un’occasione importante da cogliere al volo e da coltivare con impegno ed abnegazione per trasformare il sogno in realtà.

Talenti marsicani alla ribalta.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24