D’Alfonso a ‘Mi manda Rai 3’ abbandona lo studio dopo domanda di De Bortoli


Il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso è stato ospite in collegamento, ieri mattina, del programma tv ‘Mi manda Rai 3′ diretto da Salvo Sottile. Si parlava di Abruzzo, del disastro dell’Hotel di Rigopiano e dei disagi che molti abruzzesi hanno dovuto affrontare a causa della mancanza di energia elettrica e delle strade bloccate dalla neve.

Ad una domanda del giornalista Ferruccio De Bortoli, anch’egli in collegamento, rivolta a D’Alfonso, il presidente della Regione Abruzzo si è alzato dalla propria postazione abbandonando la trasmissione. Probabile che non abbia apprezzato le parole a lui rivolte dall’ex direttore del Corriere della Sera, il quale gli ha chiesto: “Mi piacerebbe da parte di un amministratore locale che facesse un po’ un esame di coscienza e che rispondesse a questa domanda: la Regione ha fatto tutto quello che doveva, o avrebbe potuto fare di più? (…) Tutta la macchina della Regione si è comportata in maniera perfetta oppure questa tragedia ci insegna che qualcosa di più si sarebbe potuta fare?”.

Salvo Sottile, intento a dare la parola a D’Alfonso, non ha potuto che constatare come il presidente abruzzese avesse lasciato la sedia vuota, poi inquadrata nuovamente dalle telecamere.

Per guardare il video, cliccare qui ( min 49:40).

 

Redazione ilfaro24.it

 

 

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24