DI GIROLAMO (M5S): NELLA NOTTE I FONDI PER L’AQUILA ARRIVATI A 10 MILIONI


Con grande soddisfazione possiamo comunicare che il testo finale votato nella Commissione Bilancio del Senato ha portato a quota 10 milioni di euro il contributo destinato al Comune dell’Aquila per coprire le maggiori spese e le minori entrate legate al sisma. Dopo una prima revisione di ieri che aveva innalzato lo stanziamento a 9 milioni di euro, l’emendamento alla Legge di Bilancio che definisce la cifra del contributo è stato ulteriormente riformulato durante i lavori notturni ai quali ho partecipato e che stanno proseguendo nella giornata di oggi.

Rispetto agli iniziali 7 milioni di euro previsti dal Governo, fine siamo riusciti ad ottenere la cifra esatta di 10 milioni richiesta dall’Amministrazione comunale per le reali esigenze della città.

Fin dall’inizio ho ritenuto insufficienti le risorse stanziate dal Governo e sono intervenuta con un mio primo emendamento per incrementare il contributo alla città dell’Aquila. Su questa come su altre battaglie, resto a disposizione del capoluogo della regione Abruzzo e dei suoi cittadini.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24