Domenica 14 Maggio alle ore 16:00, allo stadio “Pavone” di Pineto, avrà luogo l’attesissima finale dei play off di Eccellenza abruzzese tra l’Alba Adriatica e il Francavilla.
Si contenderanno la possibilità di andare alle fasi nazionali per giocarsi la serie D le due squadre che, alla vigilia dell’inizio dei play off, erano le meno accreditate per giocarsi la finale.
Il Francavilla ha due risultati su tre a disposizione, perché può vantare una migliore posizione di classifica, essendosi classificato quarto nella regular season, nei confronti dell’Alba Adriatica che invece ha chiuso in quinta piazza.
Nelle semifinali il Francavilla si è letteralmente imposto sul campo del Paterno per 4 a 1, dando una vera e propria dimostrazione di forza, mentre l’Alba Adriatica ha avuto la meglio, lontano dalle mura amiche, nel derby sentitissimo contro il Martinsicuro.
Si preannuncia una gara in cui i tatticismi all’inizio sicuramente saranno prevalenti sul bel gioco ma non si escludono tanti gol, considerando l’ottimo momento di forma del Francavilla e la voglia e la determinazione dell’Alba Adriatica nel conquistare una vittoria che avrebbe un sapore storico.
Speriamo di assistere ad un bellissimo spettacolo e che vinca il migliore.
PROBABILI FORMAZIONI:
FRANCAVILLA: Spacca, Di Sabatino, Di Pietrantonio, Di Lallo , Borghetti, Di Giovanni, Milizia, Petrone, Rodia, Miccichè, Galli.
All. Montani
ALBA ADRIATICA: Spinelli, A.Tarquini, M.Tarquini, Adamoli, Fabrizi, Ianni, Veccia, Florimbj, Di Giorgio, Antonacci, Lazzarini.
All. Di Serafino
Arbitro: Cristiano Ursini di Pescara.
Assistenti: Dell’Arciprete di Vasto, Papa di Chieti.
Marco Rosati
Leggi anche su MarsicaSportiva.it