Un gruppo di tecnici e politici sta premendo nelle ultime ore per la candidatura a Sindaco nelle prossime elezioni comunali di Trasacco, dell’Architetto Luigi Babusci, noto professionista trasaccano, che nell’ultimo ventennio ha ricoperto incarichi dirigenziali presso diversi Enti Pubblici marsicani.
La scelta si orienta per la prima volta verso una figura tecnica ed in particolare verso Babusci perché esperto nella gestione della cosa pubblica; basti pensare che solo negli ultimi anni, grazie alla sua specializzazione nella Gestioni dei Fondi Europei, sono molti i Comuni della Marsica ad aver beneficiato dell’arrivo di finanziamenti per la realizzazione di opere pubbliche per un importo complessivo di diversi milioni di Euro.
Sono poi numerosissime anche le imprese private che hanno beneficiato di tali fondi per l’avvio o l’ampliamento delle attività, grazie al suo supporto tecnico.
Oltre ad essere un valido professionista, è una persona umile, ottimista, sempre disponibile ed impegnata nel sociale, insomma, un buon possibile Sindaco per il Comune di Trasacco.
Sapremo nelle prossime settimane gli sviluppi della vicenda.