ENRICO LO VERSO DOMENICA 29 LUGLIO AL TEATRO G. D’ANNUNZIO DI PESCARA IL TOUR ESTIVO IN ITALIA DI UNO NESSUNO CENTOMILA

Ergo Sum Produzioni presenta a Pescara Uno Nessuno Centomila, con Enrico Lo Verso, per la regia di Alessandra Pizzi. Domenica 29 LUGLIO alle 21:00 sul palco del Teatro G. D’Annunzio-Pescara . L’attore palermitano darà corpo e voce ai personaggi del romanzo più celebre di Pirandello, rendendo omaggio ad uno dei più grandi drammaturghi di tutti i tempi.

Testo drammatizzato in forma di monologo, in un allestimento minimale ma mutevole in ogni contesto, conduce per mano lo spettatore in una sorta di seduta psicoterapeutica da cui si viene irrimediabilmente attratti, per affondare le mani nella propria mente, inconsapevoli degli scenari che potrebbero aprirsi.

La regista Alessandra Pizzi avrebbe voluto che Pirandello fosse vivo per mostrargli la grandezza della sua parola, l’attualità del suo pensiero, chiedendosi, nell’osservare l’immobilità del pubblico ad ogni spettacolo, se l’autore fosse mai stato consapevole delle conseguenze che avrebbe potuto produrre la tumultuosa portata di quel suo messaggio.

Il connubio Pizzi-Lo Verso si rivela vincente (a Uno Nessuno Centomila assegnati il Premio Delia Cajelli nel 2018 ed il Premio Franco Enriquez nel 2017) tanto che insieme stanno debuttando in una nuova opera teatrale: METAMORFOSI Altre storie oltre il mito, tratto da Ovidio e adattato dalla stessa Alessandra Pizzi dove Enrico Lo Verso viene affiancato, per questo viaggio ‘itinerante’, a volti noti della cultura e dello spettacolo. Anche METAMORFOSI Altre storie oltre il mito è una produzione ERGO SUM.

Teatro Gabriele D’Annunzio – Lungo Mare Colombo Cristoforo 122, 65126 PESCARA

La prevendita è disponibile on line sul sito www.ciaoticket.it  INFO: 327-9097113.

Punti vendita : PREVENDITA PRESSO LA BIGLIETTERIA DEL TEATRO

About Redazione - Il Faro 24