ENRICO RAGONE ELETTO ALLA GUIDA DI EDILCONFIDI L’AQUILA


 

Enrico Ragone 39 anni, laureato in economia e commercio, con un’esperienza decennale nel settore bancario e attuale amministratore delegato dell’impresa Mancini SRC  è stato eletto alla guida di Edilconfidi L’Aquila.

Il neo presidente, insediatosi ieri nella riunione del Consiglio di Amministrazione, di cui già era parte, e votato all’unanimità, sostituisce l’uscente Adolfo Cicchetti che dal giugno scorso è passato alla guida di ANCE L’Aquila.

“Mi sostituirà un dirigente molto competente – ha dichiarato il past president Edilconfidi Adolfo Cicchetti – siamo lieti che energie giovani ed altamente qualificate si mettano a disposizione del nostro sistema associativo.  In un panorama economico che si fa sempre più complesso per il settore edile, la sua esperienza professionale sarà per il nostro confidi un valore aggiunto”.

Nel suo discorso d’insediamento Ragone ha ringraziato il suo predecessore per l’attento lavoro svolto sul credito alle imprese, che ha portato ad un miglioramento dei dati del confidi, e l’intero Consiglio per la fiducia accordata con la sua nomina.

“Il lavoro futuro – ha annunciato – continuerà nel solco dei miei predecessori che hanno rivolto particolare attenzione alle esigenze di investimento delle imprese. Queste ultime oggi affrontano mercati sempre più globalizzati e concorrenziali nonché cambiamenti e innovazioni che richiedono di stare al passo. Un credito performante e ben radicato nel territorio è condizione essenziale di crescita dell’imprenditoria e del lavoro. Le banche devono essere stimolate a svolgere al meglio il loro ruolo di player di sviluppo territoriale, soprattutto in un momento in cui le imprese locali si trovano a misurarsi in casa con grandi marchi dell’edilizia nazionale, richiamati dalle opportunità di mercato legate alla ricostruzione.

Edilconfidi ha l’importante compito anche di accrescere il know how delle imprese e implementare una maggiore familiarità con la cultura finanziaria e le sue applicazioni operative nel settore. Le mie energie saranno rivolte a questi impegni”.

Edilconfidi L’Aquila, Società Cooperativa Garanzia Fidi fra Costruttori Edili ed Imprese Affini, opera da 40 anni, è stata costituita nel 1976 per volontà della Associazione Provinciale Costruttori Edili dell’Aquila. E’ una società cooperativa di garanzia fidi costituita da imprese operanti nel settore dell’edilizia e conta oggi 236 soci iscritti.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24