ERASMUS: NON SOLO UN’ESPERIENZA PER GIOVANI


Dal 22 al 24 Maggio AMFI International ha gestito un progetto Erasmus+ che ha coinvolto dieci partecipanti di AUSER e Università della Terza Età di Avezzano. Il progetto “Skill and Will – Empowering Senior Citizens” è stato gestito in collaborazione con la Pirkan Opisto, ente di formazione finlandese, che ha inviato due delle sue migliori insegnanti, Saara Viljanen e Anne Sallinen, per condividere le antiche tecniche di lavorazione della lana e del feltro ancora in uso in Finlandia.

Saara e Anne hanno preso spunto dai colori delle quattro stagioni finlandesi per parlare della loro cultura e della loro storia.

AMFI si dice orgogliosa di aver potuto rendere possibile questo progetto, aprendo le porte dell’Erasmus anche ai meno giovani al fine di promuovere la formazione continua e l’invecchiamento attivo.

Un grazie speciale va a Laura Mancini, Presidente Auser Marsica e alla professoressa Rossana Braganza, presidente dell’Università della Terza Età per il loro sostegno nel coordinamento del progetto.

Per conoscere tutti i progetti di AMFI International basta andare su www.amfinternational.org o su Facebook @Erasmus.Mobility.Italy.

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24