EXERCISE 2019 – AL VIA LE CONSEGNE DELLE RADIOLINE E DELLE BROCHURE NELLE SCUOLE


È iniziata la consegna delle radioline e delle brochure nelle scuole, da parte degli assessori Chiara Colucci e Fabiana Marianella, alle scuole primarie e medie della città.
I ragazzi potranno acquisire così le norme di autoprotezione in caso di terremoto e potranno informarsi sulle aree di attesa che si trovano in città.
La mattina del 13 gennaio, ai bambini verrà chiesto di sintonizzarsi alle frequenze 102.5 di radio Monte Velino, così da poter sentire il messaggio del sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis che li guiderà nell’esercitazione.
La mattina del 13 i bambini, insieme alle proprie famiglie, potranno raggiungere le aree di attesa dove ad aspettarli ci saranno i volontari di protezione civile.
Questa mattina c’è stata la consegna agli istituti: Corradini-Pomilio, Collodi-Marini e istituto Sacro Cuore.
“Grazie ai dirigenti scolastici per la disponibilità che ci hanno accordato”, il commento degli assessori, “agli studenti e ai loro genitori per l’accoglienza che ci hanno riservato nelle classi”.

Commenti Facebook

About Ivan Cicchetti

Ivan Cicchetti
Nasce a Roma nel 1978, scrittore, poeta, novellista e librettista teatrale. Nel 2008 e nel 2009 è stato responsabile della sala stampa della mostra internazionale AQUILA ANTIQUA a L'Aquila. E' stato collaboratore di diverse testate giornalistiche abruzzesi. Attualmente resp. sala stampa del Talent ONLY FOR NUMBER ONES in Calabria, e resp. della sala stampa e produttore del talent LA NUIT D'ETOILE D'OR .Da Settembre 2017 collabora come giornalista con la testata IL FARO 24 NEWS