Nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti ed in attesa del giudizio, si comunica quanto segue.
I poliziotti della Questura di Pescara hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un dicottenne straniero, gravemente indiziato di rapina aggravata.
Alle 17.20 circa, infatti, presso la sala operativa è stata segnalata la presenza in strada di un ragazzo ferito in pieno centro città.
Le pattuglie della Polizia di Stato della Squadra Mobile e dell’UPGSP, giunte immediatamente sul posto, in pochi minuti, sono riuscite ad appurare che la vittima, un 21enne di origini brasiliane, residente in provincia, era stata attinta da un fendente da un giovane straniero che gli aveva rapinato il borsello di marca.
Individuati immediatamente testimoni ed impianti di videosorveglianza utili alle indagini, è stato possibile acquisire utili elementi per la ricerca del responsabile; infatti, in circa 30 minuti, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il presunto autore nei pressi del Terminal Bus.
Nelle vicinanze del luogo dei fatti è stato ritrovato, nascosto tra i cespugli, un coltello che è attualmente oggetto di accertamenti.
Visti i gravi indizi di colpevolezza raccolti dagli investigatori, il 18enne è stato quindi sottoposto a fermo di P.G. e condotto in carcere a disposizione dell’A.G.
Tale risultato, ottenuto in maniera così tempestiva, è stato possibile grazie ai servizi di controllo del territorio costantemente pianificati ed eseguiti dalla Questura.