Fiume Aterno completamente a secco di acqua. Sindaco Fasciani: “Mai visto così”


Cavedani, barbi, tinche, alborelle e trote stecchite sul letto di quello che un tempo era il fiume Aterno completamente prosciugato, ridotto ad un calvario lastricato di pietre. É in queste condizioni da giorni una delle risorse idriche più importanti d’Abruzzo.

Molina Aterno (Aq). “Mai visto così” esclama il sindaco di Molina Aterno, Luigi Fasciani che vuole andare a fondo alla questione e scoprire le origini del problema del fiume Aterno in secca da giorni. Non si registrano problemi per l’acqua potabile  e l’erogazione a uso domestico, intanto l’Agenzia regionale per la tutela ambientale (Arta) è attivata e l’Arta indica tra le probabili cause della secca proprio la siccità.  Tra Molina e Secinaro, nell’aquilano, dal viadotto della provinciale in località Penneroni la visuale è questa: moria di pesci e desertificazione.

 

Fonte: report-age.com

Commenti Facebook

About Redazione - Il Faro 24

Redazione - Il Faro 24

Potrebbe interessarti:

LE IMPRESE DEL SETTORE AGROALIMENTARE HANNO SEMPRE PIÙ BISOGNO DI GIOVANI PREPARATI IN UN AMBITO ECONOMICO COMPLESSO MA IN EVOLUZIONE POSITIVA

La Fiesa Confesercenti Abruzzo e l’Assopanificatori condividono e si associano all’iniziativa dell’ITS Agroalimentare di Teramo …